Loading Attendere...
A.S.D.La Briglia Misericordia Vaiano 2013
12°giornata Seconda Cat. (girone D)
News pubblicata il 07-12-2014
C'era notevole attesa per questo derby della vallata, che vede sfidarsi 2 squadre che militano nella parte alta della classifica. Ma la partita delude un po' le attese e regala emozioni solo negli ultimi 10 min del match. Il primo tempo vede i nostri ragazzi lottare soprattutto a centrocampo, cercando di sorprendere la retroguardia locale con la velocità di Bossahon, ma le vere occasioni da goal sono solamente 2. Prima viene annullato un goal a Chiarelli per un sospetto fuogrigioco rilevato dal direttore di gara e poi Stolfi, per il Querceto, sbaglia clamorosamente un facile colpo di testa a porta sguarnita. Il secondo tempo vede sempre le due squadre guardinghe, alla ricerca del colpo vincente con repentini ribaltamenti di fronte. Si ravvisa un altro goal annulato a bomber Viti, che riesce ad anticipare il portiere locale e ad insaccare, ma l'arbitro reputa inspiegabilmente il suo intervendo falloso. Gli equilibri del match sono interrotti all'82esimo, quando Putoto calcia una magistrale punizione, che impatta sulla parte bassa del palo e si insacca alle spalle di Puzone. Proprio quando la partita sembra terminata, il direttore di gara concede un calcio di rigore per un fallo di mano in area, sulla battuta va il nostro capitano, CHIARELLI, che segna grazie ad un potente tiro che spiazza il portiere locale. Termina qui l'atteso derby, che ha regalato poche emozioni. Pareggio che comunque permette ai nostri ragazzi di non perdere terreno nei confronti della capolista Galcianese.