News pubblicata il 14-12-2014
Fondamentale vittoria dei nostri giocatori, che con una bella prova di carattere riescono a superare il Vinci con un netto 2-0. Vittoria che permette alla squadra di balzare in testa alla classifica insieme al quotato San Niccolò Calcio. Il match si apre con i ragazzi di Magnolfi subito aggressivi su ogni pallone, cercando di mettere in difficoltà la retroguardia ospite con l'esperienza di Chiarelli-Viti e la velocità del giovane Cibella. E' proprio da uno spunto del talentuoso Cibella, che la partita si sblocca al 15esimo, quando il numero 10 viene nettamente steso in area di rigore e il direttore di gara concede il penalty dagli undici metri; sul dischetto si presenta capitan CHIARELLI, che si fa parare la prima conclusione, ma riesce ad insaccare sulla corta respinta del portiere ospite. 1-0 per LaBrigliaMisericordia. L'unica occasione per gli ospiti si presenta al 25esimo quando il numero 9 empolese raccoglie un corto rinvio di Puzone, ma non è repentino nel calciare a porta sguarnita, permettendo il recupero della difesa valbisentina. Il raddopio per i nostri ragazzi giunge al 35esimo, quando bomber VITI, corregge un debole tiro di Chiarelli, sorprendendo il portiere ospite con un delizioso pallonetto. 2-0 per LaBrigliaMisericordia. Il secondo tempo vede le 2 squadre affrontarsi a viso aperto con i padroni alla ricerca del goal del K.O. e gli ospiti alla ricerca del goal per riaprire il match. Sono però sempre i nostri ragazzi a costruire le azioni più insidiose, grazie alla velocità di Cibella e Bossahon, ma le 2 ali di Magnolfi non riescono a trasformare le loro belle giocate in goal. La difesa valbisentina è solida, concendendo veramente poco agli empolesi, difendendo così il 2-0 fino al termine della partita. Complimenti ai nostri ragazzi, che sono riusciti a conquistare 3 punti d'oro e a far crescere ancora di più questo splendido gruppo.