News pubblicata il 16-11-2014
Giornata bagnata e sfortunata per la nostra squadra, alla quale non basta un super Bossahon per superare il quotato Montaione. Pronti via ed è subito LaBriglia a prendere le redini del gioco e ad affondare al primo colpo. Lascialfari crossa in  mezzo e BOSSAHON dopo una ribattuta del portiere insacca. 1-0 per LaBriglia. I primi 15 min. sono un monologo dei nostri ragazzi, che però si fanno sorprendere su un traversone, sul quale il numero 9 empolese irrompe di testa e trafigge l'incolpevole Caldarella. Ma come è capito in svariate occasioni in campionato, i nostri ragazzi hanno saputo reagire subito e grazie ad una ripartenza in contropiede, la freccia BOSSAHON riesce a trovarsi a tu per tu con il portiere ospite e a fare goal con un delizioso diagonale. Termina qui la prima frazione di gioco, che ha visto i nostri giallo-blù padroni del gioco e capaci di costruire ottime azioni da gioco, che però non sono state finalizzate. Il secondo tempo si riapre con un Montaione più battagliero e pressante sul campo ed infatti dopo pochi minuti riesce a portarsi nuovamente in risultato di parità grazie ad un azione di contropiede. La partita dopo diviene più maschia, combattuta molto nel centro del campo ed infatti il direttore di gara è dovuto intervenire svariate volte per gioco irregolare sia da una che dall'altra parte. A metà del secondo tempo la fortuna sembra girare per la nostre squadra, infatti Bossahon viene atterrato in piena area di rigore dal portiere ospite, il direttore di gara non ha dubbi, penalty dagli 11 metri ed espulsione del portiere. Sul dischetto va bomber Viti, il quale però angola troppo e la sfera lambisce il palo terminando sul fondo. I ragazzi di Magnolfi comunque riescono a reagire alla sfortuna e a trovare il momentaneo vantaggio con il solito BOSSAHON, il quale raccoglie un traversone di Valente, scarta il portiere ospite e deposita comodamente in rete. La partita ora sembra volgere tutta a favore de LaBriglia, che in 11 contro 10 devo solo amministrare il vantaggio, ma il calcio è un gioco imprevidibile, dove di scontato non c'è veramente nulla e quello che accade successivamente ne è la prova. Il Montaione continua a fare la sua partita e grazie a 2 azioni di contropiede fulminee, trafiggono per 2 volte nell'arco di 10 min. il povero e incolpevole Caldarella.3-4 per il Montaione e triplice fischio del direttore di gara. Tanto amaro in bocca per una partita che sembrava già avviata in porto per i nostri ragazzi, ma che alla fine vede premiare la squadra più determinata e che ci ha creduto fino in fondo.