News pubblicata il 09-11-2014
Ennesima prova di carattere dei Valbisentini, che nonostante affrontino metà del match in inferiorità numerica, riescono a portare a casa i 3 punti.Tutte le reti della partita vengono messi a segno nella prima frazione di gioco e sono ben 5, 2 per i pratesei e 3 per i valbisentini. Partono subito forte i padroni che approfittano di un calcio piazzato per andare in vantaggio; il numero, 10 Miedico, fa partire un insidioso traversone, che deviato dalla retroguardia amaranto, si insacca alle spalle di Puzone. 1-0 Poggio a Caiano. La reazione dei nostri ragazzi però non si fa attendere e grazie ad un bolide dalla distanza del talentuoso CIBELLA, i valbisentini ritrovano il momentaneo pareggio. Galvanizzati dal goal i nostri ragazzi collezionano alcune occasioni da goal e in una di queste l'arbitro non concede un solare rigore su Bicchierai, che viene atterrato da dietro in area proprio nel momento del tiro. Tutto ciò è il preludio al goal dei nostri ragazzi, che trovano il vantaggio poco dopo, su un tap-in di BOSSAHON. 1-2 LaBriglia Mis. Il vantaggio degli amaranto però, dura solo pochi minuti, infatti  i locali trovano il pareggio su un'azione dubbia. Il portiere Puzone, in uscita, viene vistosamente atterrato dal numero 9 locale, ma il direttore di gara lascia correre, permettendo a Miedico di depositare la sfera nella porta sguarnita. In questa occasione il nostro estremo difensore viene ammonito. La reazione dei nostri ragazzi è ancora una volta veloce e rabbiosa. VITI stacca in area su cross di Lascialfari e deposita la sfera in porta. 2-3 LaBrigla Mis. Ma le emozioni del primo tempo non finisco qui, Puzone in disperata uscita su un attaccante avversario, commette un ingenuo fallo, che gli costa il secondo giallo e la concessione del penalty dagli undici metri. Ma il neo-entrato CALDARELLA non ci sta e con grande intuito para il rigore dei pratesi e salva il vantaggio dei ragazzi di Magnolfi. Il secondo tempo vede i 10 amaranto volti ad una partita di sacrificio e volontà per portare a casa l'intero bottino. La voglia di vittoria dei nostri ragazzi è troppo forte e con un'ottima prestazione, riescono a portare fino in fondo la partita, riuscendo a neutralizzare ogni azione offensiva della squadra pratese. Ancora una volta i nostri ragazzi sono rimasti in inferiorità numerica, ma ancora una volta sono riusciti con lo spirito di squadra e la voglia di vincere a portare a casa 3 punti d'oro.