Seconda cat. - Coppa Toscana
News pubblicata il 01-10-2014
Grande vittoria de LaBriglia Mis., che nell'ultima partita del triangolare del primo turno di Coppa Toscana (Sec. Categoria), si impone per 1-3 nel campo del Calcio Albacarraia. Per i nostri ragazzi era la prima partita con la pressione del fatidico "dentro o fuori", con 2 risultati utili su tre. Il primo tempo rimane in una fase di stallo, con le due squadre che si "studiano", fino al 30esimo, quando il risultato si sblocca grazie al numero 9 locale (Donati), che raccoglie la sponda di testa di un compagno e con un'ottima girata insacca nella porta dell'incolpevole Caldarella. 1-0 per Albacarraia. La reazione della compagine valbisentina è repentina e dopo una manciata di minuti, riesce a riportare lo score in parita grazie al solito VITI, che raccoglie un bel cross di Errichetti e di testa trafigge il portiere locale. Il secondo tempo si riapre sulla falsa riga del primo, con le due squadre che non riescono a trovare la via del goal. A rompere gli equilibri ci pensa Bossahon, subentrato a metà del secondo tempo. Il nuovo entrato fa ammattire l'intera difesa locale, la quale per fermare le sue devastanti discese, ricorre ad un brutto intervento, che ha come conseguenza l'espulsione di un giocatore, per fallo da ultimo uomo e la concessione del penalty dagli undici metri. Sul dischetto si presenta bomber VITI, che con grande freddezza spiazza il portiere e porta in vantaggio la sua squadra. I locali successivamente cercano il pareggio, sbilanciandosi in avanti, ma i nostri ragazzi si chiudono bene, trovando addirittura il goal del K.O.; Erricchetti si invola in fascia e giunto in area di rigore appoggia a BOSSAHON, il quale da due passi, insacca senza difficoltà, stabilendo il definitivo 1-3 per LaBriglia Misericordia. Grande prova di carattere della nostra squadra, la quale pur andando in svantaggio, è rimasta lucida e compatta, riuscendo a portare a casa i 3 punti e passando alla prossima fase della Coppa Toscana. La vittoria di quest'oggi, ottenuta nonostante le numerose assenze, è un segnale positivo per domenica prossima, quando i nostri ragazzi affronteranno la difficile trasferta contro il Limite e Capraia. FORZA LA BRIGLIA MIS.